venerdì 20 gennaio 2012

iPad App n.20 - iTunes U

Ieri Apple ha annunciato l'uscita della nuova App iTunes U, che offre agli studenti e agli insegnanti tutto quello di cui hanno bisogno per imparare ed insegnare direttamente sul loro iPad, iPhone e iPod touch.
iTunes U permette agli agli insegnanti di creare e gestire corsi, e offrirlo ai milioni di utenti iOS in tutto il mondo.
Questa App contiene il più ampio catalogo al mondo di contenuti educativi gratuiti:
• più di 500.000 lezioni, video, libri e altre risorse, il tutto gratuito, su migliaia di argomenti, dall'algebra alla zoologia.
• raccolte delle istituzioni educative e culturali di 26 paesi, tra cui Stanford, Yale, MIT, Oxford, UC Berkeley, il MoMA, la New York Public Library e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.
Tutto lavora insieme! 
iTunes U si integra con iBooks, iCloud e altre App. Per esempio si possono prendere gli appunti ed evidenziare il testo in iBooks, e rivedere le modifiche tutte riunite nell'app iTunes U per un'agevole consultazione.
Ma anche accedere direttamente al materiale dei corsi, compresi audio, video, libri, documenti e presentazioni, applicazioni e libri di testo di iBooks 2.0 per iPad!
Non ci sono più limiti!
Buon divertimento!
Extra&Ordinary


Ti è piaciuta la recensione? Condividila con i tuoi amici e lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento