giovedì 29 marzo 2012

iPad App n. 88: Evernote Peek - memorizzare con facilità

App per iPad molto interessante è Evernote Peek utile per tutte le persone che hanno la necessità di memorizzare molte informazioni: per un esame all'università o magari perché vogliono vincere la prossima sfida a Trivial Pursuit.

Probabilmente molti di voi conoscono già Evernote, potete leggere la nostra recensione iPad App n.47: Evernote


E' tutto molto semplice: selezionate un taccuino che contiene le informazioni che volete memorizzare, chiudete la smart cover del vostro iPad e sollevate solo la prima parte: in questo modo potrete leggere la domanda, sollevando ulteriormente leggerete la risposta e portete flaggare se avete risposto giusto o sbagliato. Evernote Peek terrà nota dei risultato, per cui portete verificare i vostri miglioramenti.





Vediamo i dettagli.
Per poter utilizzare Evernote Peek con la smart cover del vostro iPad dovete andare nelle Impostazioni del vostro iPad, togliere il blocco con codice e abilitare il Blocco/Sblocco case iPad. Se non avere una smart cover, Evernote Peek ve ne offre una virtuale che funziona allo stesso modo!


Per quanto riguarda i taccuini ne troverete alcuni già caricati sulla vostra App, poi Evernote ve ne mette a disposizione alcuni da scaricare e portete creare i vostri taccuini personali entrando nel vostro account Evernote.



Vediamo come.
Da Evernote selezionate taccuini, e create le varie note, che diventeranno le pagine del taccuino. Il titolo corrisponde all'indizio, il testo alla risposta e se inserite una nota vocale, verrà riprodotta nel momento in cui visualizzate l'indizio (utile ad esempio per la pronuncia di una lingua straniera).
Da Evernote potete create tutti i taccuini che volete: dall'iPad è sufficiente creare una nota, cliccare sulla freccia blu a fianco di LibroNote e in Trova o Crea LibroNote, creare il vostro nuovo taccuino.

Non vi resta che creare i taccuini che volete e iniziare a memorizzare le informazioni!





Disponibile per: iPad (iOS 4.3 o successive)
Lingue: Italiano, Cinese, Croato, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Indonesiano, Giapponese, Coreano, Polacco/a, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese
Categoria: Istruzione
Prezzo attuale: App Gratuita
Sviluppatore: Evernote


Ormai non avete più scuse!
Buona memorizzazione!
Extra&Ordinary


Ti possono interessare anche:


iCruciPuzzle
Need For Speed 2

Ti è piaciuta la recensione? Condividila con i tuoi amici e lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento