venerdì 2 marzo 2012

iPad App n.61: I Simpson: Springfield - The Simpsons: Tapped out

Quello che temevamo tutti, alla fine si è avverato: l'ultima sbadataggine di Homer ha fatto scoppiare la centrale nucleare di Springfield, la città ora non esiste più.


Adesso, per noi, il compito più arduo: aiutare Homer a ritrovare la sua famiglia, i suoi amici e a ricostruire Springfield.

Questi i presupposti del gioco di city-building in cui potremo creare la Springfield che ci piace di più, quella che abbiamo sempre voluto vedere!
Questo gioco è stato creato da EA Mobile e dagli autori de I Simpson, la grafica è fantastica e i disegni sono quelli a cui siamo abituati... in alta definizione!











Come molti giochi del genere è richiesta un po' di pazienza, oppure qualche euro in più perché è un gioco freemium: per portare a termine dei compiti dovrete aspettare, utilizzare qualche ciambella che già avete, o magari acquistarne altre!








Il gioco è totalmente in inglese: per molti giochi questo influisce poco, ma in questo caso i personaggi ci parlano attraverso delle vignette e questo rende il gioco, a nostro avviso, un po' faticoso.








Altra pecca: ogni volta che ci si sposta su un'altra applicazione, o si legge semplicemente la posta, bisogna ricaricare il gioco ed è necessaria la connessione a internet. In questi giorni, probabilmente per il grande successo di questo gioco, il server è spesso occupato, per cui oltre a dover ricaricare il gioco, bisogna aspettare anche qualche secondo un più.











Disponibile per: iPad, iPhone, iPod Touch (iOS 4.0 o successive)
Lingue: inglese
Categoria: Giochi
Prezzo attuale: App Gratuita
Sviluppatore: EA Swiss Sarl Game software

Ad ogni modo un bel gioco, facile e divertente!

Buon divertimento!
Extra&Ordinary
- Posted using BlogPress from my iPad

Ti è piaciuta la recensione? Condividila con i tuoi amici e lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento