venerdì 13 aprile 2012

iPad App n.99: MagicReader - Leggi un libro senza toccare l'iPad

Magic reader è un lettore di eBook (in formato PDF) che vi permette di girare le pagine semplicemente con i movimenti della testa.


E' veramente molto utile se amate leggere mangiando, se suonate e dovere girare le pagine degli spariti, insomma se volete leggere e avete le mani occupate! Guardate questo video:



E' tutto molto semplice, caricate con iTunes il file che vi interessa, aprite Magicreader e vi assicurate che l'iconcina con la stella che appare in home page sia blu.


Aprite il libro e iniziate a leggere.
I movimenti della testa vengono rilevati dalla fotocamera frontale, per cui assicuratevi che le 2 stelle presenti nella barra superiore siano blu, e quando volete girare pagina semplicemente girate la testa!
Ovviamente è importante una buona illuminazione e la vostra posizione davanti all'iPad.
Il consiglio è di non esagerare con la velocità dei movimenti, per evitare inutili torcicollo: l'App funziona bene è suffciente girare lentamente la testa di 45-90°.



Magic reader funziona come visualizzatore di documenti in PDF e file Zip, ma anche per immagini nei formati .jpg .png .gif .tiff and .bmp.
In base a quanto scritto dagli sviluppatori nelle successive release di questa App potremo visualizzare file in altri formati e avere a disposizione altri movimenti della testa associati ad altre funzioni.


Disponibile per: iPad (iOS 5.0 o successive)
Lingue: Inglese, Giapponese
Categoria: Libri
Prezzo attuale: App Gratuita
Sviluppatore: Yutaka Rivas-Micoud - GimmiQ


Non mi resta che augurarvi
Buona lettura!
Extra&Ordinary

Ti possono interessare anche:


iScroll - Una voce narrante legge il libro per voi!
iScroll è un App che vi permette di leggere i libri in maniera differente dal solito, infatti troverete anche una voce narrante che leggerà il libro per voi. continua
Leggere più velocemente
Questa App è stata la n. 1 nella sezione “Istruzione” in 20 paesi e top app in oltre 70. La versione per iPhone è stata eletta app dell’anno nell’App Store Rewind 2011 in Germania, Austria e continua

Ti è piaciuta la recensione? Condividila con i tuoi amici e lascia un commento!

Nessun commento:

Posta un commento