sabato 29 giugno 2013

I Sabbiarelli

Dopo aver utilizzato l'App Sabbiarelli HD (leggi qui la recensione), ho provato anche il gioco, con la sabbia vera, e ho pensato di recensirlo.



I Sabbiarelli sono un bel gioco creato da Ferrari Granulati Marmi, azienda che si occupa di lavorazioni in marmo.
Il gioco è composto da grandi matite piene di sabbia colorata (essendo sabbia di marmo ha un bellissimo effetto brillante), dei disegni pretagliati, uno spellicolino e un vassoio raccogli sabbia.
Spellicolando il disegno si versa la sabbia colorata sulla parte adesiva, ovviamente si possono anche mescolare i vari colori in modo da ottenere nuances incredibili.


 Anche se il gioco è 5-12 anni, l'ho provato con mia figlia di quasi 3 anni nei numerosi giorni di pioggia, e ci siamo divertite molto.
Ho dovuto prestare solo un pochino di attenzione in più, ma ho notato che i gesti che si devono compiere come utilizzare lo spellicolino,versare la sabbia sulla parte adesiva, eliminare la sabbia in eccesso e versarla nel vassoio aiutano la concentrazione, la manualità e la precisione.
L'App è molto fedele al gioco originale, anche se il gioco, ovviamente, sviluppa maggiormente la manualità e favorisce il contatto con i materiali.
L'App non sporca, ideale in viaggio, a casa di amici, in coda all'ufficio postale...


I colori sono ecocompatibili per cui assolutamente sicuri, e poi basta un aspirapolvere e una spugnetta per pulire tutto alla fine. niente magliette e mani macchiate!


Per maggiori informazioni questo è il sito http://www.sabbiarelli.it

Buon divertimento!
Extra&Ordinary 




Nessun commento:

Posta un commento