venerdì 11 ottobre 2013

Ed ecco a voi la tanto attesa App CONTABOSCO!!!

"I miei bimbetti da quando ho scaricato questa app non fanno altro che litigarsi il tablet..Ormai son pazzi di Contabosco!" 

Sviluppatore: Gruner und Jahr/Mondadori
Età: 0-5 anni
Prezzo: 3,99€







"ciao! sullo stesso genere conosci Contabosco? è carinissima!"
"Ho scaricato Contabosco e i miei piccoli non fanno altro che giocarci.Un modo per imparare qualcosa di utile"

Queste sono alcune segnalazioni da parte dei miei cari lettori per Contabosco!

Vediamo di cosa si tratta.

Contabosco è un'applicazione dedicata al mondo dei numeri e appartiene a Little Smiling Minds, il progetto educativo realizzato da Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli, che ha l'obiettivo di sviluppare al meglio le funzioni cognitive dei bambini, utilizzando il gioco e applicando le conoscenze scientifiche più recenti in materia di educazione e psicologia cognitiva.

Interagendo con gli animali del bosco, il bambino svilupperà in modo graduale tutte le funzioni implicate nello sviluppo dell'intelligenza numerica.
Man mano che il bambino procederà nel gioco, i genitori, entrando nell'area genitori, possono osservarne i progressi, ma anche leggere utili consigli sulle varie fasi di apprendimento e conoscere le basi del metodo applicato nel progetto Little Smiling Minds.
E' possibile creare più nomi utente: in questo modo ogni bambino ha la sua area gioco.

Daniela Lucangeli sostiene che "Il gioco ha una potenza cognitiva senza pari" e Contabosco raggiunge lo scopo: imparare è un gioco. 
L'applicazione è divertente, i bambini ci giocano volentieri perché vengono introdotti in un ambiente amico pieno di simpatici animali con cui possono interagire: ad esempio dando da mangiare alle volpi, mettendo le scarpe ai ragni e aiutando gli scoiattoli a trovare la giusta tana. 







Disegnata per iPhone e iPad, è disponibile  


buon divertimento!


Ti può interessare anche:


Timbuktu - La prima rivista su iPad per bambini







Vuoi essere sicuro di leggere tutte le nostre recensioni? Iscriviti alla nostra Newsletter o ai nostri Feed e condividi questo articolo con i tuoi amici! 

 

Nessun commento:

Posta un commento