mercoledì 23 ottobre 2013

Scoprite come Jecko il geco diventò un grande mago!

Un'app educativa con una fiaba per bambini, genitori e insegnanti che vuole essere una vera e propria fonte di benessere.


Sviluppatore: Desdoo  
Età: 0-5 anni
Prezzo: 2,69€





Jecko è un simpatico geco preso di mira da un grillo e da cicala; viene anche tenuto d'occhio da un grosso rospo, un potente mago che sta cercando
il proprio erede. 
Inutile dire che Jecko dimostrerà presto, di fronte a piccoli insuccessi e alle prese in giro degli animali dal bosco, di avere tenacia, pazienza e senso dell'umorismo doti che saranno decisive perché il mago lo scelga come proprio erede.

Questa App si può usare in tre modi diversi:
- bimbo: opzione pensata per i più piccoli che possono giocare con i personaggi della storia interattiva, ascoltando la voce narrante  o quella registrata dei genitori e giocando con i personaggi
- famiglia: bambini e genitori possono leggere la storia insieme, andando a vedere le scene di volta in volta. 
- giochi: memory, crea un disegno, scopti un'immagine


Applicazione molto gradevole, sia per il bambino che per i genitori che vengono presi per mano e accompagnati nella storia.
Ai genitori viene spiegato in modo molto semplice come usare l'app e come registrare la propria voce, ma vengono anche fornite informazioni sull'obiettivo specifico della storia, creata in collaborazione con un pediatra, uno psichiatra infantile e una giornalista esperta.
Come viene spiegato, infatti, lo stress può indebolire le difese immunitarie. per questo è importante che i bambini si sentano sempre amati e protetti.
In particolare questa storia può essere d'aiuto a tutti quei bambini che vivono qualche piccola tensione, magari a causa di un compagno prevaricatore o aggressivo. I bambini si possono immedesimare in Jecko quando si trovano in situazioni poco felici, ma soprattutto nel momento della ricompensa.




Il lessico è ricercato e qua e là vengono anche utilizzati simpatici giochi di parole.
Libro interattivo che si può leggere e ascoltare anche in altre lingue, creato per iPhone e iPad è
 

Buona lettura!


Ti può interessare anche:

 

  Guess!? Who I am





Vuoi essere sicuro di leggere tutte le nostre recensioni? Iscriviti alla nostra Newsletter o ai nostri Feed e condividi questo articolo con i tuoi amici! 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento