sabato 12 ottobre 2013

Memollow: come nasce un'App

Vi siete mai chiesti come nasce un'applicazione?
Beh, ovviamente ognuna ha una storia a sé, ma Memollow dimostra che a volte le cose in apparenza più semplici richiedono un grande lavoro, una grande cura dei dettagli ed una grande passione.


Sviluppatore: Kiooik Games for kids
Età: 0-5 anni
Prezzo: Gratis






Ma cos'è Memollow? E' semplicemente
un gioco del memory creato con i cuscini (in effetti memory + pillow = memollow) in cui è possibile scegliere vari temi tra cui lettere, dinosauri, automobili, fatine, animali della fattoria.

In questa App i cuscini sono i veri protagonisti, e gli creativi di Kiooik ci spiegano come sono riusciti a renderli così visivamente morbidi e puffosi.
Uno dei più importanti elementi di Memollow è l'aspetto dei cuscini.

All'inizio, il nostro animatore e co-fondatore Joanna creò dei cuscini in 3D, ma presto arrivò alla conclusione che non era cioò che stavamo cercando.
Poi abbiamo provato a creare un modello di cuscino in 2D, ma il risultato non era abbastanza buono. Alla fine decidemmo di fotografarne uno.

Era una giornata di sole quando andammo a fare shopping. Dopo aver visitato vari negozi, tornammo indietro con il nostro candidato. Ma dopo una sessiome fotografica e una rudimentale animazione, non ci piaceva. Così decidemmo di prenderci una pausa, focalizzandoci su altre cose, cercare qualche suggerimento e tornare al cuscino in un secondo momento.

Alla fine una domenica pomeriggio, Kasia - la nostra graphic designer, ha letteralmente preso la questione nelle sue mani. Con l'aiuto di una vecchia maccina da cucire e un pezzo di stoffa, Kasia creò il cuscino perfetto per il gioco. Tutto il nostro team ne fu estasiato.

Il passo successivo fu di fare delle foto del cuscino ruotato e contemporaneamente schiacciato. Dopo alcune correzioni del colore e dell'animazione finalmente il nostro cuscino fu pronto. Eravamo entusiasti del risultato che ci ispirò e creare il miglior gioco possibile.
Durante la fase di creazione scoprimmo di non accettare soluzioni creative imperfette e che se avessimo lavorato sodo, avremmo trovato quello che stavamo cercando.

Speriamo che ognuno condivida il nostro entusiasmo e si diverta con MEMOLLOW.






App disegnata per iPad è

 

Buon divertimento!



Ti può interessare anche:

 


Bee Leader







Vuoi essere sicuro di leggere tutte le nostre recensioni? Iscriviti alla nostra Newsletter o ai nostri Feed e condividi questo articolo con i tuoi amici!




Nessun commento:

Posta un commento