lunedì 9 dicembre 2013

Pili Pop Christmas - Gioco educativo gratuito per insegnare l'inglese al tuo bambino!

Siamo ormai vicinissimi a Natale, ieri abbiamo fatto l'albero e ascoltato le canzoncine di Natale.
Mi stupisco sempre di come mia figlia riesca ad imparare l'inglese, ormai sa contare, conosce Jingle Bells e tante parole, semplicemente giocando con qualche App sul mio iPad.
Oggi vi propongo un'App di Natale, gratuita e che insegnerà un po' di inglese al vostro bambino che aiuterà Babbo Natale nel suo lavoro natalizio!


Sviluppatore: Swasa
Età: 6-8 anni
Prezzo: Gratis





Aprendo l'app è possibile creare più profili uno per ogni bambino (o adulto) in modo che ogni bambino possa migliorare i propri punteggi, ma anche sfidare il fratellino, la sorellina o gli amici!
Pili Pop Christmas aiuta il bambino a imparare più di
80 parole d'inglese compreso il vocabolario di Natale
con 4 semplici giochi a cui va aggiunto il calendario dell'avvento che insegna una parola nuova al giorno per tutto il perioto natalizio.
Per ogni gioco è presente:
- un dizionario con tutti gli oggetti presenti, la relativa pronuncia e la possibilità di pronunciare la parola per migliorare la pronuncia
- un video iniziale in cui viene spiegato il gioco

Nel primo gioco il bambino, dopo aver ascoltato la parola in inglese, dovrà scegliere dall'armadio l'indumento corretto per vestire i personaggi che devono andare alla festa di Natale.
Nel secondo gioco aiuterà Santa Claus a recapitare il giusto numero di regali in ogni abitazione, leggendo il numero sulla casetta delle lettere e pronunciandolo in modo corretto.
Nel terzo gioco aiuterà lo chef di Natale a prendere dalla dispensa gli ingredienti man mano vengono pronunciati, mentre nell'ultimo gioco aiuterà un elfo ad impacchettare i doni, pronunciando il colore del pacchetto.

Un'App divertente che aiuterà il bambino a sviluppare:
- La comprenzione e l'espressione orali
- L'identificazione dei suoni e del loro significato
- La fiducia di esprimersi ad alta voce
- La pronuncia e l'intonazione
- La scoperta dei campi lessicali vari




Pili Pop Christmas è creata per iPhone e iPad ed è


Vi consiglio di provarla!
Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento