lunedì 23 giugno 2014

Curious Ruler: misuriamo e confrontiamo!

Ecco un'altra App curiosa, creata da Curious Hat, che ha la capacità di creare sempre applicazioni che permettono ai bambini di esplorare il mondo con la tecnologia!


Sviluppatore: Curious Hat
Età: 6-8 anni
Prezzo 0,89€





Tempo fa, Luca Prasso, fondatore di Curious Hat ci aveva rilasciato un'intervista, potete leggerla qui.

Curious Ruler parte dall'idea che forse per un bambino non è così significativo sapere che un oggetto è lungo 20 cm, forse preferisce sapere che è 3 volte più lungo di un altro oggetto!
Aprendo l'App infatti il bambino può scegliere tra tanti oggetti di riferimento come monete, bambonote,  iPhone o iPad, pezzi Lego, DVD e altri oggetti che sicuramente si trovano in ogni casa.
Scelto l'oggetto di riferimento lo si appoggia su un piano e a fianco si posiziona l'oggetto da misurare, si scatta una foto e si sistemano la linee di riferimento. In questo modo non solo si ottiene una misura precisa in mm, cm, m o pollici dell'oggetto, ma anche quante volte è più grande o più piccolo.



Avendo a casa uno scatolone di LEGO Duplo ho utilizzato un mattoncino come riferimento prima per un tamburello e poi per un temperino.
Questi i risultati:
- il mattoncino LEGO Duplo è lungo 6,25 cm, mentre il tamburello è lungo 19,66 cm, cioè 3,1 volte più lungo del mattoncino.




- il temperino è lungo 2,42 cm cioè 0,4 volte più corto del mattoncino LEGO.



Un'App semplice da usare, perfetta per i nostri piccoli esploratori e perfetta anche per far scendere dal divano i nostri cuccioli più pigri!

Curious Ruler è creato per iPhone e iPad ad è

Buon divertimento!


Ti può interessare anche:





MyFirstTap









Seguici su Twitter e Facebook e condividi questo articolo con i tuoi amici! 

 

Nessun commento:

Posta un commento